MENU

Views: 552 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ, Intera stagione, PIANISTI, STAGIONE IN ABBONAMENTO

BENEDETTO LUPO, pianoforte | SCHUMANN, ČAJKOVSKIJ


quartetto_milano_stagione_iconaquartetto_milano_pianisti_iconaMARTEDÌ 19 FEBBRAIO 2019, ore 20.30 – Conservatorio “G. Verdi”

Benedetto Lupo pianoforte

Schumann – Kinderszenen op. 15
– Kreisleriana op. 16
Čajkovskij – Grande sonata in sol maggiore op. 37

Benedetto Lupo è uno dei talenti più interessanti e completi della sua generazione. Si è imposto all’attenzione del mondo musicale nel 1989 con l’affermazione, primo italiano, al prestigioso Concorso Internazionale Van Cliburn che gli ha spalancato le porte delle maggiori e più prestigiose istituzioni del mondo. Nato a Bari, si è perfezionato con Sergio Perticaroli, Aldo Ciccolini, Carlo Zecchi, Nikita Magaloff, Jorge Bolet e Murray Perahia.
Pianista dal vasto repertorio, ha al suo attivo anche un’importante attività cameristica e didattica; insegna al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, tiene master class presso importanti istituzioni internazionali ed è spesso invitato nelle giurie di concorsi pianistici internazionali. Dall’anno accademico 2013/2014, è titolare della cattedra di pianoforte nell’ambito dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, istituzione della quale, dal dicembre 2015, è accademico effettivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.