MENU

Views: 453 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ

DOMENICA A CASA VERDI | BARBARA MASSARO soprano, MARI MIURA pianoforte

  • quartetto_milano_Barbara Massaro
  • quartetto_milano_Mari Miura

DOMENICA 31 MARZO 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

Barbara Massaro soprano
Mari Miura pianoforte

Finalista Amadeus Factory 2018

Rossini – La fioraia fiorentina
Verdi – Stornello, In solitaria stanza, Lo spazzacamino
Tosti – Serenata, Malia, Aprile
Bizet – Ouverture da Carmen per pianoforte solo
Donizetti – “Prendi per me sei libero… Il mio rigor dimentica” da L’elisir d’amore
Mozart – “Deh vieni non tardar… Giunse alfin il momento” da Le nozze di Figaro
Verdi – “Volta la terrea” da Un ballo in maschera
Gounod – “Je veux vivre” da Roméo et Juliette

Barbara Massaro  si è classificata prima della sua categoria ad Amadeus Factory e ha ricevuto anche il Premio ViviMilano. Il pubblico del Quartetto la ricorda come interprete delle Ariettes oubliéès di Debussy la scorsa stagione con il Divertimento Ensemble.
Milanese,  è fiore all’occhiello del Conservatorio nel quale si diploma in viola e in canto. Segue masterclass con Frittoli, Berti, Antoniozzi, Cuberli, Mameli, Lowe. Inizia la sua formazione nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala e si avvicina anche al repertorio sacro maturando esperienze con i Pomeriggi Musicali, i Cameristi della Scala, l’Orchestra Nazionale della Rai. Come soprano solista debutta nella Petite Messe Solennelle di Rossini diretta da Giulio Prandi in Sala Verdi per l’anniversario rossiniano. Ammessa all’Accademia Rodolfo Celletti,  viene selezionata per il 42° Festival della Valle d’Itria nell’opera Baccanali (con incisione Dynamic) di Agostino Steffani e nell’opera contemporanea di Samuel Barber A Hand of bridge. Vince il 67°Concorso AsLico per il ruolo di Despina e debutta nel Così fan tutte presso i Teatri del Circuito Lombardo sotto la direzione di Gianluca Capuano e la regia di Francesco. Micheli. Si impone in importanti concorsi e di recente debutta nel ruolo de la Principessa nella Bella dormiente di Respighi a Cagliari (Renzetti / Muscato), è Adina ne L’elisir d’amore al Coccia di Novara, Aurelia ne Le donne vendicate di Piccinni, Susanna presso l’OperaGiocosa di Savona, Nannetta in Falstaff a Liverpool, diretta da Vasilj Petrenko, accanto a Sir Bryn Terfel, Di pochi mesi fa all’Arena di Verona il ruolo di Frasquita nella Carmen (Ciampa/de Ana) e il Paggio nel Rigoletto.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

Comments are closed.