MENU

Views: 128 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ

DOMENICA A CASA VERDI | DAVID IRIMESCU, pianoforte


DOMENICA 30 GIUGNO 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

David Irimescu pianoforte

Vincitore Amadeus Factory 2018

Schumann – Kreisleriana op. 16
Liszt – Funerailles da Harmonies poétiques et religieuses S 173
Chopin – Barcarola in fa diesis maggiore op. 60
Ravel – Gaspard de la nuit

E’ il vincitore assoluto del talent Amadeus Factory 2018: ​David Irimescu ​è​nato in Italia nel 1999 da famiglia rumena e si è ben presto rivelato come un talento fuori dal comune. Allievo di Marina Scalafiotti al Conservatorio “G.Verdi” di Torino dal 2013, si è recentemente imposto all’attenzione della critica e del pubblico come vincitore assoluto dell’Amadeus Factory 2018. Grazie a questo premio nel 2019 David realizzerà una tournée di concerti organizzata dalla Gioventù musicale d’Italia ed un cd di copertina per lAmadeus.  L’esperienza musicale di David nasce quasi per gioco quando, a nove anni, inizia a seguire le lezioni di Marieta Gavrailova presso l’Associazione Musicale Artemus di Torino, città in cui ha compiuto anche gli studi superiori nella sezione musicale del Liceo  “Cavour”  diplomandosi nel luglio 2018 con il massimo dei voti.
David Irimescu ha seguito masterclass di molti musicisti di fama internazionale: Philippe Entremont, Joaquin Achucarro, Michel Beroff, Beatrice  Rana, Aleksandar Madzar, Nelson Delle Vigne Fabbri, Roberto Plano, Fabio Bidini,  ha vinto ad oggi venti primi premi in concorsi e rassegne musicali nazionali ed internazionali e si è già
Ospite di note società di concerti, si è già esibito in Italia, Francia, Belgio, Romania, elogiato per la sua precoce maturità musicale e la cura del suono.
Interessato anche alla musica da camera, ha suonato in diverse formazioni e ha preso parte come solista all’Orchestra Nazionale dei licei musicali italiani nell’esecuzione dell’ “Andante spianato e grande polacca brillante” di F.Chopin.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.