MENU

Views: 34 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ

DOMENICA A CASA VERDI | LUANA IMPERATORE, soprano


DOMENICA 26 MAGGIO 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

Luana Imperatore soprano

Semi finalista Amadeus Factory 2018

Carissimi – “Così volete, così sarà”
Vivaldi – “Agitata tra due venti” da La Griselda
Donizetti – “La Sultana”
Bellini – “Almen se non poss’io”
Rossini – “L’invito”
Verdi – “L’esule”
Respighi – “Soupir”
– “Contrasto”
Mascagni – “Con pochi fiori” da L’amico Fritz
Puccini – “Donde lieta” da La Bohème
Cilea – “Io son l’umile ancella” da Adriana Lecouvreur
Verdi – “Pace mio dio” da La forza del destino

Ogni genere di musica appassiona Luana Imperatore fin da piccola. Comincia a studiare pianoforte, prende lezioni di violino e a 19 anni la svolta definitiva: il canto lirico. Segue diversi corsi di studio e perfezionamento e con il soprano Silvia Ranalli si  laurea con lode presso il Conservatorio Licinio Refice,  nel quale attualmente si sta  perfezionando.  La partecipazione a Concorsi è nel percorso formativo.
Il suo repertorio è esteso – Mimi (La Bohème), Leonora (Il Trovatore), Cio Cio San (Madama Butterfly), Tosca (Tosca), Contessa (Nozze di Figaro), Donna Elvira (Don Giovanni), Suor Angelica (Suor Angelica), Giorgetta (Tabarro), Aida (Aida), Elisabetta (Don Carlo), Leonora (La Forza del Destino), Desdemona (Otello), Nedda (Pagliacci), Santuzza (Cavalleria Rusticana)  .Si è esibita all’estero, cantando in teatri in Lettonia, Lituania, Svezia, Germania, Repubblica Ceca, è finalista presso numerosi concorsi internazionali ed attualmente collabora con varie associazioni ed enti musicali con repertorio prettamente lirico.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.