MENU

Views: 494 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ

DOMENICA A CASA VERDI | LUDOVICO TRONCANETTI, pianoforte


DOMENICA 12 MAGGIO 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

Ludovico Troncanetti pianoforte

Beethoven – Sonata n. 12 in la bemolle maggiore op. 26
Liszt/ Rubinstein – “Oh! Wenn es doch immer so bliebe!” S 554/1
Liszt – Mefisto Waltz n. 2 S 515

Nato a Siena nel maggio 1991, si diploma al Conservatorio di Milano, dove studia anche composizione con Gianni Possio.  Nel 2009 segue a Londra Leslie Howard, pianista di fama mondiale, che gli propone di studiare con lui e con il quale anche forma un duo per 2 pianoforti e 4 mani. Insieme a Howard esegue al Reform Club un inedito per due pianoforti di Liszt/Pixis e nel 2018 ancora insieme danno la prima assoluta italiana della Fantasia op.73 per due pianoforti di Anton Rubinstein alla Accademia Chigiana di Siena.
Collabora anche con Francesco Libetta e Artur Pizzarro. Partecipa a masterclass di  Andrea Lucchesini, Pier Narciso Masi, Henri Sigfridsson. Ha varie esperienze concertistiche a Siena, Punta Ala, Milano, Firenze, Modena, Cisternino, Torino,Asti, Novoli, Seveso, Barlassina,  Roma, Lerici e Lucca.
Il suo ampio repertorio spazia da Bach ai grandi compositori dei primi del ‘900 con Franz Liszt al centro del suo interesse. Il 2019 lo vedrà impegnato in Italia, Russia, Portogallo, India, America e Cina. Prossimamente è prevista l’incisione delle 4 Sonate per pianoforte di Anton Rubinstein per l’etichetta Movimento Classical.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

Comments are closed.