MENU

Views: 257 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ

DOMENICA A CASA VERDI | QUARTETTO ZART

DOMENICA 27 OTTOBRE 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

QUARTETTO ZART
Enrico Filippo Maligno violino
Sara Sottolano violino
Nicoletta Pignataro viola
Federica Ragnini violoncello

Debussy – Quartetto in sol minore op. 10
Beethoven – Quartetto n. 16 in fa maggiore op. 135

Lo zArt Quartett nasce nel 2016 dalla forte passione di quattro giovani musicisti per la musica da camera e in particolare per il repertorio quartettistico. Grazie al supporto di Alessandro Moccia (Konzertmeister Champs Élysées) e Andrea Repetto (Quartetto di Torino) e alle esperienze cameristiche di ciascun componente, lo Zart ha acquisito un repertorio cospicuo.
Il Quartetto ha frequentato il Master di Quartetto presso il Conservatorio di Bolzano nella classe del Maestro Repetto ed attualmente frequenta il Postgraduate course alla Hochschule for Musik Basel nella classe di Rainer Schmidt. Il Quartetto ha inoltre preso parte a masterclass con Eberhard Feltz, Lorenzo Coppola e Valentin Erben. Dal 2017 fa parte del progetto Le Dimore del Quartetto.
Si è esibito per le stagioni della Filarmonica di Rovereto, della Società del Quartetto di Vicenza e del Colibrì Ensemble nella quale hanno suonato assieme a Giovanni Sollima il Quintetto con due violoncelli di Schubert.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.