MENU

Views: 584 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ

DOMENICA A CASA VERDI | TRIO CHAGALL


DOMENICA 16 GIUGNO 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

TRIO CHAGALL
Edoardo Grieco violino
Francesco Massimino violoncello
Lorenzo Nguyen pianoforte

Finalista Amadeus Factory 2018

Haydn – Trio in do maggiore Hob.XV.27
Beethoven – Trio in re maggiore op. 70 n. 1 “Degli spettri”

57 anni in tre, ma fanno musica insieme già da cinque anni:  Lorenzo Nguyen (pianoforte, 20 anni), Edoardo Grieco (violino, 19 anni) e Francesco Massimino (violoncello, 18 anni) fondano nel 2013 il Trio Chagall  presso il Conservatorio di Torino sotto la guida del M° Marco Zuccarini, partecipando sin da subito a numerosi eventi. Il Trio risulta vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, e parallelamente agli studi affianca un’intensa attività concertistica su territorio nazionale. Dal 2016 si specializza presso l’Accademia di musica di Pinerolo sotto la guida del Trio Debussy.
Nel marzo 2017 il Trio viene scelto dal Conservatorio per il corso tenuto dal M° Bruno Giuranna al termine del quale esegue il Quartetto per pianoforte K. 493 di Mozart con il maestro stesso. Partecipa anche a masterclass con Amiran Ganz, Christa Butzberger, Sandro Cappelletto e la scorsa estate col Trio di Parma, aggiudicandosi la borsa di studio come migliore formazione cameristica del corso.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

Comments are closed.