MENU

Views: 285 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ

DOMENICA A CASA VERDI | TRIO HEGEL


DOMENICA 17 MARZO 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

TRIO HEGEL
David Scaroni violino
Davide Bravo viola
Andrea Marcolini violoncello

Haydn – Trio in sol maggiore op. 53 n. 1
Mozart – Divertimento in mi bemolle maggiore K 563

Il Trio Hegel, selezionato per il progetto Le Dimore del Quartetto, in breve tempo ha ottenuto riconoscimenti in numerosi concorsi, si è esibito in città e per istituzioni importanti: a Venezia per l’Associazione Dino Ciani, a Cremona,  Brescia,  Mantova per  il Chamber Music Festival, per l’Associazione Amici della Musica di Messina, a Padova,  a Milano per la Società dei Concerti. Sono le collaborazioni e  i maestri a segnare la strada artistica di questo Trio e a  guidarla: fondamentali il Quartetto di Cremona e Antonello Farulli. Così come gli incontri con Luca Simoncini (Nuovo Quartetto Italiano), Jürgen Kussmaul (L’Archibudelli), Andrea Repetto (Quartetto di Torino), Christophe Giovaninetti (Quartetto Ysaÿe) e il Direttore d’orchestra Umberto Benedetti Michelangeli.  La collaborazione con il compositore Mauro Montalbetti ha portato il Trio all’esecuzione in prima assoluta del brano Sei Bagatelle e della composizione E voi empi sospiri – Madrigale per Trio d’archi, a loro dedicata.
Il Trio Hegel ha inciso per Tactus musiche dei compositori toscani Luigi Cherubini e Giuseppe Cambini, per l’etichetta “A Simple Lunch” un disco monografico del compositore Mauro Montalbetti . Per  l’edizione giapponese Da Vinci  il Trio Hegel registra i trii di Jean Sibelius e Max Reger.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

YOU MAY BE INTERESTED IN:

Comments are closed.