MENU

Views: 500 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ, Uncategorized

PREMIO SERGIO DRAGONI A CASA VERDI | CHIARA KAUFMAN violoncello, VALENTINA KAUFMAN pianoforte

  • quartetto_milano_Chiara Kaufman 1
  • quartetto_milano_Valentina Kaufman

GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

Chiara Kaufman violoncello
Valentina Kaufman pianoforte

Bach – Suite n. 2 in re minore per violoncello solo BWV 1008
Bruch – Kol Nidrei
Beethoven – Sonata n. 2 in sol minore op. 5

Una famiglia di musicisti, i Kaufman: tre fratelli che amano fare  musica da camera in diverse formazioni. Lo scorso anno a Casa Verdi avevamo conosciuto la pianista Valentina in duo col fratello Luca, violinista. Oggi la ritroviamo insieme al violoncello della sorella Chiara che in  Conservatorio studia con il M° Matteo Ronchini. Chiara ha preso parte a diverse manifestazioni tra cui Mito Settembre Musica, Classical Kids presso gli Amici del Loggione e Milano Classica,  si è esibita nella Sala Verdi e nella Sala Puccini del Conservatorio di Milano, si è aggiudicata premi per giovani talenti, in Conservatorio il primo premio al Premio del Conservatorio 2018. Ha partecipato alle masterclasses di Portogruaro tenute dal Trio di Parma. Nel giugno 2018 ha suonato  in trio al Mantova Chamber Music Festival.

Valentina Kaufman è nata a New York nel 2001, dove ha iniziato lo studio del pianoforte. Successivamente si è trasferita in Italia ed ha proseguito gli studi all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola e in seguito al Conservatorio di Milano con Vincenzo Balzani. È stata una dei dieci pianisti selezionati tra oltre 350 partecipanti da tutto il mondo per prendere parte all’Allianz Junior Music Camp a Vienna, dove ha suonato nella Masterclass tenuta da Lang Lang al Musikverein. Recentemente ha eseguito i concerti K595 di Mozart e di E. Grieg per pianoforte e orchestra. Ha preso parte a concorsi nazionali e internazionali e si è esibita in Italia e all’estero. Attualmente studia presso il Conservatorio della Svizzera Italiana sotto la guida di Anna Kravtchenko.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

YOU MAY BE INTERESTED IN:

Comments are closed.