MENU

Views: 327 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ, Uncategorized

PREMIO SERGIO DRAGONI A CASA VERDI | DUO IANUS


GIOVEDÌ 28 MARZO 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

DUO IANUS
Simone Moschitz saxofono 
Antonio Losa pianoforte

Fitkin – Gate
Albright – Sonata per saxofono contralto e pianoforte
Yoshimatzu – Fuzzy Bird Sonata
Iturralde – Pequeña Czarda
Piazzolla – La muerte del Angel
– Escualo

È al Conservatorio di Milano, grazie alla mediazione di Emanuela  Piemonti, che i due musicisti Moschitz e Losa si conoscono. Qui intraprendono una collaborazione nell’ambito della classe di Musica da camera. L’intesa si rivela subito vincente, come dimostrano i successi raccolti a concorsi nazionali ed internazionali: primo premio assoluto al 10° concorso internazionale Città di Treviso, vincitori della quarta edizione del “premio del conservatorio G. Verdi di Milano” e primo premio assoluto al “Premio Monterosa-Kaway” di Varallo Sesia.

Simone Moschitz è già stato apprezzato da pubblico e giuria di Casa Verdi lo scorso anno per la grande energia e comunicativa.  23 anni di Tarvisio, si diploma al Udine con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M. Fabrizio Paoletti, segue masterclass di interpretazione solistica tenute da saxofonisti di fama mondiale, si perfeziona  nel repertorio d’insieme con il “MAC Saxophone Quartet”. Attualmente frequenta il Master presso il Conservatorio di Milano sotto la guida del M. Mario Marzi. Si esibisce come solista e in formazioni cameristiche presso numerosi festival e stagioni concertistiche in Italia e all’estero, vince concorsi nazionali ed internazionali, insegna saxofono presso il gruppo bandistico “Valcanale” e collabora stabilmente con il coro “Bachmann Choir” diretto dal Alberto Busettini con il quale recentemente ha tenuto una tournée di concerti a Londra e Bristol.

Antonio Losa, nato a Napoli nel 1996, ha conseguito le sue certificazioni pre-accademiche da privatista presso il conservatorio di Novara. Dal 2015 studia pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida dei Maestri M. Borciani e E. Piemonti. Attualmente studente del terzo anno di triennio accademico di Pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida del Maestro M. Borciani. Da Settembre studierà Direzione d’orchestra alla Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna, con il Maestro M. Stringer.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

Comments are closed.