MENU

Views: 464 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ, Uncategorized

PREMIO SERGIO DRAGONI A CASA VERDI | MARCO RUSSO saxofono, GIACOMO FERRARI pianoforte


GIOVEDÌ 9 MAGGIO 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

Marco Russo saxofono
Giacomo Ferrari pianoforte

Hindemith – Sonate
Lundquist – Concitato
Muczynski – Sonata
Desenclos – Prélude, cadence et finale
Schulhoff – Hot-Sonate

Nato a Gallarate nel 1995, Marco Russo inizia a studiare saxofono a dieci anni presso la scuola di musica del Corpo Musicale “La Casoratese” dove dal 2016 approda da docente e responsabile del settore giovanile. Nel frattempo studia. Al Conservatorio di Milano nel 2018 si  laurea in saxofono sotto la guida di Daniele Comoglio e  si aggiudica il secondo premio del Premio del Conservatorio di Milano. Masterclass e corsi di approfondimento sono tappe del percorso di questo giovane musicista che nel  2018 inizia l’attività didattica nelle scuole primarie con un laboratorio di avviamento musicale, a cui affianca la partecipazione a convegni sulla didattica musicale.

Giacomo Ferrari , milanese del 1985, si laurea nel 2008 al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti sotto la guida di Daniele Lombardi e frequenta tre anni di clavicembalo con Ruggero Laganà.  Nel 2009 entra alla Manhattan School di New York. Ama la musica nelle sue varie forme e frequenta per due anni un Civico Corso di Jazz con il Maestro Mario Rusca. Nutre particolare passione e interesse per l’ambito didattico: attualmente insegna presso la scuola di musica “Ricordi Music School” di Milano, coltiva progetti formativi e pedagogici personali. E’ inoltre pianista collaboratore delle classi di strumento al Conservatorio di Milano. Si è esibito in numerose occasioni in formazioni cameristiche e in qualità di solista sia in Italia e sia all’estero. Nel 2014 ha suonato nella sala grande della University of Music Fryderyk Chopin di Varsavia in duo con il mandolinista Raffaele La Ragione, con il quale ha inoltre pubblicato nel 2015 un CD per Brilliant Classics.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.
Info e Prenotazioni:
02 76005500

Comments are closed.