STAGIONE 2010/2011

QUARTETTO PER:
Concerti di musica antica
Villa e Collezione Panza, Varese
Sabato pomeriggio
in Pinacoteca
Incontri a ingresso libero
CERCA
PER I GIOVANI

Hai meno di 30 anni? Scopri le agevolazioni a te riservate

NEWS
NEWSLETTER

Iscriviti per essere informato.
 

BIGLIETTERIA ON-LINE

 

Sponsor Istituzionali

Sponsor
Pianisti al Quartetto

Pianisti al Quartetto

 

 

 

Sistema di gestione qualità certificato

Sincert_csicert

 

 

 

 

Janine Jansen
violino

La violinista olandese Janine Jansen ha studiato con Coosje Wijzenbeek, con Philipp Hirshhorn al Conservatorio di Utrech e si è diplomata “cum laude” con Boris Belkin. Nel settembre 2003 ha ricevuto il Premio del Ministero per la Cultura olandese.
Star acclamata nel suo paese, Janine Jansen ha velocemente conquistato i palcoscenici internazionali. Nel 1997 ha debuttato al Concertgebouw di Amsterdam, nel novembre 2002 con la Philharmonia Orchestra e Vladimir Ashkenazy. Da allora si è esibita con alcune fra le più prestigiose orchestre del mondo diretta da grandi direttori quali Frans Brüggen, Neeme Järvi, Riccardo Chailly, Valery Gergiev, Roger Norrington, Sakari Oramo, Mikhail Pletnev e Leonard Slatkin. Nel 2003 ha debuttato ai BBC Proms per la serie “BBC New Generation Artist”.
Appassionata camerista, ha fondato l'International Chamber Music Festival di Utrecht e, dal 1998, fa parte di Spectrum Concerts Berlin, una serie di concerti alla Philharmonie di Berlino.
Tra gli impegni per la stagione in corso concerti con i Berliner Philharmoniker, London Symphony, Philharmonia e Philadelphia e l'Orchestre de Paris. Sarà  inoltre in tournée con la Royal Concertgebouw Orchestra diretta da Mariss Jansons, la Chamber Orchestra of Europe e la Academy of St Martin-in-the-Fields. È stata inoltre invitata a curare la serie “Carte Blanche” al Concertgebouw di Amsterdam.
Ha al suo attivo numerose registrazioni (Edison Classic Public Award nel 2004 e 2005, Echo Award nel 2006 e 2007). Recente è la registrazione per Decca dei Concerti di Beethoven e Britten con la Deutsche Kammerphilharmonie Bremen e London Symphony Orchestra dirette da Paavo Järvi.
Suona il violino Stradivari “Barrere” del 1727, affidatole dal “Elise Mathilde Fund”.
È stata ospite della nostra Società  nel 2008.

I concerti in archivio

145° STAGIONE DI CONCERTI • Società del Quartetto • 2009-10
Itamar Golanpianoforte
Janine Jansenviolino
143° STAGIONE: 2007-08 • Società del Quartetto • Deliri e Armonie
Torleif Thedéenvioloncello
Maxim Rysanovviola
Janine Jansenviolino
Stampa
 
var1: var2: var3: var4: var5: var6: