MENU

Views: 927 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ, MUSICA NEL TENNIS

MUSICA NEL TENNIS | DAVIDE CABASSI pianoforte



SABATO 23 MARZO 2019, ore 17.30 – Villa Necchi Campiglio

Davide Cabassi pianoforte

Chopin – Mazurca in si minore op. 33 n. 4
– Valse in si minore op. 69 n. 2
– Preludio in si minore op. 28 n. 6
– Scherzo n. 1 in si minore op. 20
– Sonata n. 3 in si minore op. 58

Davide Cabassi per la seconda volta è ospite del Quartetto, con la sua personalità d’interprete suggella il ciclo Chopin nel tennis a Villa Necchi. 42 anni portati con divertita spavalderia, è tra i più versatili e vivaci pianisti della nuova generazione. Nel corso della carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti e la finalissima del Concorso Van Cliburn.
“Sono un musicista a tutto tondo: suono da solo e in formazione da camera, organizzo da qualche anno con mia moglie, la pianista Tatiana Larionova, la piccola stagione “Primavera di Baggio” nel quartiere milanese di periferia dove interpreti di altissimo livello accettano con entusiasmo di venire a suonare per il pubblico più disagiato. E poi sono 15 anni che insegno. E’ un’attività che mi appassiona: con i miei allievi (Luca Buratto che ha suonato in questa stessa rassegna di Villa Necchi è uno di loro) ho un rapporto di amicizia. Diventano parte della famiglia, ci si frequenta anche fuori, ci si sostiene vicendevolmente.”

Visite guidate: il biglietto dà diritto agli iscritti FAI nonché ai Soci della Società del Quartetto di visitare la Villa il giorno del concerto o in altra data entro il 1 maggio 2019 con prenotazione obbligatoria al n. 02 76340121 (da mercoledì a venerdì).

 

In collaborazione con

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.