MENU

PIERINO E IL LUPO

Sala Puccini del Conservatorio (via Conservatorio 12)

Per le scuole:
da martedì 13 a venerdì 16 novembre, ore 10 e 11.30 
Ingresso: € 2

Per tutti:
sabato 17 e domenica 18 novembre, ore 16.00
Ingresso: € 5

fiaba musicale di Sergej Prokof’ev

con Augusta Gori
al pianoforte Alexandra Ducariu
scene, luci e regia Marco Zannoni
in collaborazione con Associazione Ventizero8

Ogni espressione artistica crea un forte legame emotivo tra la propria esplicita manifestazione e con noi, che con essa entriamo in contatto.
Il teatro è forse una tra le più complete forme d’arte in grado di coinvolgere in un ascolto collettivo diverse emozioni

Augusta Gori

che singolarmente ognuno prova.
Ancora maggiore coinvolgimento è offerto dal teatro in musica e così, il racconto della fiaba di Pierino e il Lupo, porterà i piccoli spettatori ad avere spazi emotivi del tutto personali ma al contempo diversi tra loro attraverso la fruizione di gruppo che condivide divertimento e stupore.Augusta Gori, ha al proprio attivo una trentennale esperienza di teatro con i bambini.

Qui, con Pierino e il Lupo, andrà a narrare la famosissima fiaba con un’interpretazione del tutto personale pur nel rispetto della tradizione, conscia della responsabilità che implica qualsiasi attività artistica quando essa si rivolge al pubblico dell’infanzia.

Alexandra Ducariu

Per questo allestimento di Pierino e il Lupo, si è chiesta la collaborazione di Marco Zannoni che ha ideato una scenografia efficace ed evocativa, capace di esprimere nella sua semplicità, i tanti elementi della narrazione.

L’esecuzione musicale della splendida partitura di Prokof’ev è affidata ad Alexandra Ducariu che offre una sua vivace ed allegra interpretazione pianistica.

Augusta Gori collabora nei laboratori dedicati ai bambini al Museo Teatrale alla Scala con l’Associazione Ventizero8 che sarà attiva e partecipe anche in questa nuova Produzione.

 

E‘ gradita la prenotazione a educational@quartettomilano.it

on giugno 19 | by

Comments are closed.