MENU

Views: 652 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ

PREMIO SERGIO DRAGONI A CASA VERDI | DAVIDE RANALDI pianoforte


GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

Davide Ranaldi pianoforte

Bach – Corale “Jesus bleibet meine Freunde” dalla Cantata BWV 147 (trascr. di Sergio Fiorentino)
Beethoven – Sonata n. 28 in la maggiore op. 101
Liszt – Studio n. 6 dai “Grand Études de Paganini”
Schumann – Studi Sinfonici op. 13

Nato nel 2000 a Milano, vince diversi concorsi (Città di Stresa, Monterosa Kawai, Tadini International Music Competition di Lovere, Nuova Coppa Pianisti di Osimo,  Malta International piano Competition) e partecipa a masterclass di Giuseppe Andaloro, Philippe Raskin, Yuri Bogdanov, Yuri Didenko, Jin Tang e Leonel Morales.
In occasione del Festival Pianotalents di Milano che si aggiudica nel 2016, esegue il Concerto n. 1 di Franz Liszt, il Concerto n. 1 di Sergei Rachmaninov e il Concerto K 466 di Mozart. Recentemente con il Concerto n. 3 di Rachmaninov vince un’audizione in Conservatorio a Milano. Dal 2018 studia orchestrazione con Conrad Pope che ha lavorato per il Maestro J. Williams.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

Comments are closed.