MENU

Views: 460 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ

PREMIO SERGIO DRAGONI A CASA VERDI | DILETTA SERENO arpa


GIOVEDÌ 4 APRILE 2019, ore 17.00 – Casa Verdi, piazza Buonarroti 29

Diletta Sereno arpa

Godefroid – Carnival of Venice op. 84
Glinka/Balakirev – “The Lark”
Tournier – Sonatine pour Harpe
Rota – Sarabanda e Toccata
Hindemith – Sonate
Fauré – Impromptu op. 86

Diletta Sereno, 21enne di Cuneo,  è la vincitrice della sua categoria del Premio del Conservatorio 2018. Attualmente frequenta il secondo anno del diploma accademico di secondo livello presso il Conservatorio milanese. Alle spalle ha precoci studi di arpa, masterclass e corsi di perfezionamento, premi e riconoscimenti a concorsi e competizioni, audizioni, selezioni, partecipazioni anche a trasmissioni tv (“Uno mattina in famiglia” nello spazio della competizione tra Conservatori). Nel 2010 inizia gli studi presso il Conservatorio G.F.Ghedini di Cuneo, poi dal 2016/17 prosegue al Conservatorio di Milano, sempre con la prof.ssa Maria Elena Bovio.
Nel 2017 In rappresentanza del Conservatorio di Milano partecipa all’audizione per l’Orchestra Nazionale dei Conservatori(ONCI) dove vince il ruolo di prima arpa per l’organico 2017/2018  e con questa compagine suona a due importanti concerti a Roma diretti da Alessandro Cadario, al Teatro Argentina e nell’Aula del Senato per il concerto di Natale alla presenza del Presidente della Repubblica e trasmesso in diretta nazionale su Rai1 con  i solisti Giovanni Sollima e Francesco Meli.
Ha di recente collaborato con l’Orchestra dell’ Accademia alla Scala per la realizzazione dell’Alì Babà di Cherubini ed è vincitrice del” Premio Nazionale delle Arti “categoria arpa, competizione ospitata nel Conservatorio di Firenze.

Concerti solo ad inviti, per la limitata capienza del Salone dei Concerti.
Gli inviti possono essere ritirati, nella settimana precedente il concerto, in orari d’ufficio, alla Società del Quartetto e il giorno del concerto, a partire da 60’ prima dell’inizio in Casa Verdi, in entrambi i casi contestualmente al biglietto di ingresso, che dà diritto all’accesso al Salone dei concerti.  
Info e Prenotazioni:
02 76005500

Comments are closed.