MENU

Views: 637 news, Non categorizzato

2 per mille alla cultura: sostieni la musica

Il 2 per mille alla cultura: sostieni la musica

Breaking news: da quest’anno, oltre al 5 per mille, puoi destinare anche il tuo 2 per mille al Quartetto! La tua firma ci consentirà di ampliare le attività educational dedicate ai più giovani.

Basta inserire il codice fiscale della Società del Quartetto di Milano 80107570154 nella casella dedicata alle Associazioni Culturali.

Che cos’è il 2 per mille alla cultura?
Il 2 per mille alla cultura è la quota di imposta sui redditi delle persone fisiche che il contribuente, secondo principi di sussidiarietà fiscale, può destinare alle associazioni culturali.

Il 2 per mille alla cultura era stato introdotto per la prima volta nel 2016 ed è stato riproposto adesso, nel 2021, per dare un sostegno a un settore di primaria importanza per il Paese duramente colpito dalla pandemia.

Entro quando puoi donare il tuo 2 per mille e 5 per mille?
Modello 730: fino al 30 settembre 2021;
Modello 730 precompilato: fino al 30 settembre 2021;
Certificazione Unica che contiene redditi esenti o non dichiarabili tramite precompilata: fino al 31 ottobre 2021;
IRPEF 2020 Modello Redditi (ex Unico) Persone Fisiche: fino al 30 novembre 2021.

2 per mille alla cultura

Le nostre attività educational
Le “conversazioni concerto” sono dei percorsi realizzati direttamente nelle scuole medie e nei licei con l’aiuto di musicisti che si rendono disponibili a momenti di esecuzione e confronto con gli studenti.

Le “prove aperte” coinvolgono migliaia di studenti delle scuole primarie e secondarie ma anche delle Università che si ritrovano nella Sala Verdi del Conservatorio davanti ai più importanti musicisti internazionali.

Ogni anno realizziamo anche uno “spettacolo per bambini” in cui la musica diventa il fulcro di un’esperienza didattica e pedagogica insostituibile.

Scopri tutti i modi per sostenere il Quartetto

Comments are closed.

X