Aziende
Entrare a far parte del networking della Società del Quartetto di Milano significa valorizzare il proprio impegno sociale e culturale
Stagione in Sala Verdi
Sostenere la Stagione in Sala Verdi della Società del Quartetto di Milano significa essere partner di una delle più prestigiose istituzioni musicali che ospita i più illustri concertisti del panorama internazionale.
Contattaci per legare il tuo marchio al Quartetto ed elaboreremo un progetto di sponsorizzazione personalizzato in base alle tue esigenze.
Progetti speciali
La Società del Quartetto ha deciso di ampliare la sua tradizionale offerta con una serie di Progetti speciali. Si tratta di iniziative volte da una parte a consolidare la collaborazione tra il Quartetto e le più importanti istituzioni culturali di Milano e, dall’altra, a intercettare nuovi pubblici con un’offerta artistica e dei format fuori dall’ordinario.
I progetti speciali offrono ad Aziende e Organizzazioni l’opportunità di legare il proprio nome a iniziative di forte valenza artistica e sociale, concordando formule di collaborazione ad hoc.
Adotta un concerto
Scegli un concerto della nostra programmazione per celebrare la tua azienda o per ringraziare la tua comunità.
Partner tecnico
I fornitori ufficiali della Società del Quartetto di Milano hanno l’opportunità di utilizzare una prestigiosa vetrina per promuovere il proprio prodotto e le proprie attività. Inoltre, lavorando a stretto contatto con lo staff del Quartetto, le aziende che scelgono di diventare partner tecnici possono sperimentare servizi e forme di visibilità in linea con la strategia aziendale.
Spazi pubblicitari
Con più di 30.000 spettatori e circa 100 concerti l’anno la Società del Quartetto di Milano offre molteplici opportunità di visibilità alle aziende che desiderano entrare in contatto con il nostro pubblico.
È possibile acquistare spazi pubblicitari sui nostri touch point digitali, all’interno delle nostre pubblicazioni (programmi di sala, magazine, ecc.), sul display digitale della nostra biglietteria e, in occasione dei nostri spettacoli, dando evidenza al brand e/o ai propri prodotti secondo modalità e formule da definire insieme.
Quartetto Off
Nel 2021 abbiamo inaugurato un nuovo segmento di programmazione chiamato Quartetto OFF, con lo scopo di sviluppare un’offerta artistica anticonvenzionale e di intercettare nuovi pubblici.
Progetti realizzati:
- GROUND – da Verdi ai Beatles, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti
- Dante e Carlo Porta tra musiche e versi in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano
- Festa della Musica – da Bach a Bowie in collaborazione con il Teatro Franco Parenti
- La lunga strada di sabbia, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano
Educational
Sostenendo i progetti didattici della Società del Quartetto, avrai l’opportunità di far parte di progetti dalla forte valenza educativa rivolti alle nuove generazioni. Le iniziative in programma:
Prove aperte
Ogni anno migliaia di studenti si ritrovano insieme nella Sala Verdi davanti ai protagonisti della nostra stagione. Sul palcoscenico del Conservatorio la mattina del concerto, alle ore 11.00, gli interpreti impegnati la sera illustrano il programma musicale svelandone le caratteristiche principali.
Spettacolo
Dopo il successo dell’edizione 2021 torna una delle favole più amate dai bambini: Pollicino. Con il supporto di semplici scenografie e immagini il giovane pubblico sarà coinvolto attivamente nel racconto attraverso le emozioni di una fiaba di riferimento per tutta l’infanzia.
Art bonus
È possibile sostenere la Società del Quartetto di Milano anche tramite l’Art Bonus, un incentivo fiscale, sotto forma di credito di imposta, che consente di recuperare il 65% delle erogazioni liberali effettuate a sostegno della cultura. Possono donare tutti, persone fisiche e giuridiche.
Quali sono i vantaggi?
La donazione effettuata con Art Bonus consente alle persone o alle imprese di recuperare, al momento della dichiarazione dei redditi, il 65% di quanto versato, sotto forma di credito di imposta, in tre quote di pari importo, distribuite nell’arco di tre anni, nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui.
Come donare?
Eseguire un bonifico bancario
Intestato a: Società del Quartetto di Milano
IBAN: IT43 P030 6909 6061 0000 0119 569
Causale: Art Bonus, Società del Quartetto di Milano, Partita IVA
Inviare copia della ricevuta del bonifico alla mail: sostieni@quartettomilano.it per la ricevuta da presentare al momento della dichiarazione dei redditi.
Online dalla pagina Dona ora
Per maggiori informazioni sostegno@quartettomilano.it