MENU

Views: 321 news, Non categorizzato

Complice la notte: l’ultimo romanzo di Giuseppina Manin

Giuseppina Manin
Complice la notte: l’ultimo romanzo di Giuseppina Manin

È da poco in libreria “Complice la notte” (Ugo Guanda Editore), il nuovo romanzo di Giuseppina Manin, autorevole firma delle pagine Spettacoli e Cultura del Corriere della sera. Il libro è dedicato a Marija Judina, una delle grandi figure del pianismo russo del Novecento osteggiata dal regime sovietico per la religiosità estrema e per la spregiudicatezza intellettuale.

Intrecciando documentazione storica e libertà narrativa Giuseppina Manin disegna il ritratto di una donna appassionata e ribelle, un’artista eccentrica protagonista di tempi roventi.

Siamo dunque felici di invitarvi alla presentazione online del volume questo pomeriggio alle ore 18.30.

L’incontro è organizzato dal Circolo dei lettori di Milano in collaborazione con l’Editore Guanda e la Società del Quartetto di Milano. Per partecipare è necessario registrarsi direttamente sul sito ilcircolodeilettori.it oppure inviare una mail a newsletter@ilcircolodeilettori.it prenotandosi per la diretta.

Insieme all’autrice dialogano Gian Antonio Stella, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, e Orazio Sciortino, pianista e compositore.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Comments are closed.

X