Dettagli

Data:

28/06/2023

Orario:

18:00

Location:

Sala Buzzati del Corriere della Sera, Via Eugenio Balzan 3, Milano

About the tour

 
Gabriel Fauré a Milano
23 febbraio 1908

 

PROGRAMMA

Intervengono
Ilaria Gaspari
Emilio Sala

Modera
Alessandro Cannavò

Esecuzioni musicali
Alfredo Blessano e Paola Camponovo (duo vocale da camera)

Letture
Attori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

La Società del Quartetto di Milano, in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera e con l’Università degli Studi di Milano, presenta il nuovo progetto “Crocevia musicali. Parole, immagini e suoni per ripensare Milano”.

Il progetto si articola in quattro appuntamenti che si terranno presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera il 17 e 31 maggio e il 14 e 28 giugno alle ore 18.00 (durata circa 75 minuti) che saranno trasmessi anche in diretta streaming sul sito corriere.it.

In ciascuno degli incontri sarà ricordato e rimesso in discussione un evento di particolare rilevanza musicale e culturale avvenuto presso la Società del Quartetto di Milano tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento, e lo si farà con momenti di dibattito e divulgazione intrecciati a momenti performativi.

condividi