LASCITI

LASCITI TESTAMENTARI

Sempre più italiani indicano come eredi enti non profit. Il testamento solidale non è più un’opzione che riguarda solo le famiglie con grandi patrimoni o senza eredi, ma l’occasione alla portata di tutti per fare la differenza e per sostenere la causa delle organizzazioni non profit impegnate a migliorare la nostra società.

Redigere correttamente il proprio testamento è il modo più efficace per non disperdere le nostre volontà e con esse la propria adesione a cause culturali e sociali che ci hanno accompagnato nel corso della vita.

È un modo affinché la memoria di chi siamo non si perda e rimanga per sempre legata alle istituzioni che abbiamo amato e vissuto, garantendone sotto diversi profili la sostenibilità nel tempo.

Inserire tra i beneficiari anche un’organizzazione non profit permette di dare continuità a ciò in cui abbiamo creduto: una forma molto importante di sostegno anche per un’istituzione non profit come la Società del Quartetto di Milano che grazie ai suoi sostenitori potrà continuare a promuovere la cultura musicale in Italia.