MENU

Views: 214 news

Silenzio in sala a tempo di musica: la mostra

Silenzio in sala

Silenzio in sala a tempo di musica: la mostra

Per tutto il mese di luglio, in via Dante a Milano saranno esposti 15 pannelli fotografici che raccontano “Silenzio in sala a tempo di musica“, la stagione promossa dal Comitato Amur dal 1° gennaio al 4 aprile 2021.

 

La mostra

In tutte le tappe della Stagione concertistica, Daniele Ratti ha immortalato un preciso brano del programma, un fotogramma realizzato con tempi di esposizione lunghi al fine di imprimere sull’immagine statica del teatro il movimento degli artisti sul palco.

La mostra di “Silenzio in sala a tempo di Musica” vi riserva una sorpresa particolare: fermandosi davanti alla fotografia si potrà infatti ascoltare la traccia del brano eseguito durante lo scatto con il proprio smartphone e le proprie cuffie grazie ad un codice QR che riporterà alla playlist della Stagione.

 

Silenzio in sala a tempo di musica

La Società del Quartetto di Milano aveva partecipato alla stagione con un eccezionale omaggio a Bach a cura del Quartetto di Cremona, ancora visibile integralmente sul nostro canale YouTube

La Mostra è realizzata grazie al prezioso contributo di Borsa Italiana e Banca di Credito Cooperativo di Milano e rientra nel palinsesto “La Bella Estate” del Comune di Milano.

Comments are closed.

X