MENU

Views: 3979 concerti, CONCERTI E ATTIVITÀ, Intera stagione, PIANISTI, STAGIONE IN ABBONAMENTO

András Schiff

VENERDÌ 31 GENNAIO 2020, ORE 20.30

Sir András Schiff
pianoforte

CONSERVATORIO G. VERDI, SALA VERDI

Eccezionalmente di venerdì, per festeggiare il 31 gennaio il compleanno di Schubert, torna in Sala Verdi un amico di lunga data del Quartetto, András Schiff, che il pubblico ama attendendo festoso ogni sua apparizione.  

Questa volta propone una monografia schubertiana: tre grandi sonate della completa maturità che di poco precedono la terna estrema di un artista poco più che trentenne.

Per la nostra Società Schiff  ha in precedenza messo in programma grandi cicli monografici (Bach, Beethoven), magistrali per rigore e completezza. Ma Schiff sa anche creare serate caleidoscopiche. Come il programma fatto di dialoghi a distanza fra Bach e Bartók, fra Janáček e Schumann, “autori lontani, sorprendentemente vicini” o i pezzi brevi, liberi e fantasiosi, sciolti o aggregati, da Bach a Mozart, Beethoven, Mendelssohn Intorno a Brahms. E nella nostra scorsa stagione ha diretto per la prima volta a Milano la Cappella Andrea Barca (traduzione di András Schiff), un complesso da lui fondato nel 1999 e specializzato in un selezionato repertorio che va Johann Sebastian Bach ai classici viennesi Haydn e Mozart, con estensione al moderno connazionale Bartók. 

REPERTORIO

SchubertSonata in la minore D 845
– Sonata in re maggiore D 850
– Sonata in sol maggiore op. 78 “Fantasia” D 894

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.